Su FB leggerete di tutto e raccomando ancora una volta precauzione e di prendere con “le pinze” quanto alcuni affermano. la scelta di vaccinare o non vaccinare (spero di no) deve essere una scelta CONSAPEVOLE di voi genitori fatta dopo aver ottenuto una informazione adeguata da parte del pediatra e non solo su quanto si legge e he gira incontrollato sulla rete..
Purtroppo fa più notizia e paura la cattiva notizia e chi rema contro e purtroppo , nel c…ampo delle vaccinazioni, iniziamo a raccogliere i risultati, negativi, della non vaccinazione.
Troverete scritto di tutto e di più, troverete frasi e descrizioni allarmanti e il vero e il contrario di tutto.
Da parte mia posso solo consigliarvi un colloquio sul tema con il vostro pediatra che vi saprà consigliare e guidare nella scelta e nel “mare” delle vaccinazioni. Ricordo che i vaccini sono stati una delle principali scoperte della medicina e che hanno cambiato la storia di molte malattie. Ce ne sono altre cose di cui si parla poco:gli incidenti, la maggior parte prevedibili e prevenibili.
ESSERE GENITORI vuol dire ragionare a 360 gradi. ESISTE POI UN VACCINO Più IMPORTANTE DI TUTTI. Non in punture ma si debbono fare vari richiami: L’EDUCAZIONE DEL FIGLIO: esistono studi che documentano come educazione e quindi regole (e non comandi) migliorano il sistema nervoso del bambino.
Vi ho già segnalato e vi segnalerò letture utili ma non fossilizziamoci su una cosa importante, come i vaccini che sono assolutamente consigliati, trascurando altre cose. Vorrei che tutta l’animosità, la pignoleria che alcuni mettono polemicamente sui vaccini potesse diventare energia riciclabile per cose più utili.
Gli interessi??? Il grande complotto??? (Sul tema non entro ma ne hanno anche chi va contro) Cerchiamo di essere seri e di leggere cose affidabili consigliate dal vostro pediatra dopo magari un colloquio dedicato di persona.
Una buona lettura rimane sempre: “COME CRESCERE MIO FIGLIO” di Alberto Ferrando. Disponibile anche presso il nostro studio.